Me.Mo. residenziale Sapienza 2025: cinquanta studenti da tutta Italia per un'esperienza su Merito e Mobilità

Logo di Merita e logo di memo

L'iniziativa, che si terrà dal 9 all'11 settembre 2025, vedrà la partecipazione circa cinquanta tra studenti e studentesse che hanno aderito al progetto Me.Mo.

Il programma è stato pensato per coniugare cultura, scienza e orientamento al futuro. I partecipanti, accompagnati dagli allievi della SSAS nella funzione di tutor dei ragazzi, visiteranno luoghi di eccellenza della ricerca come il Fab Lab Sapienza, il Museo di Fisica, il Museo di Storia della Medicina e il prestigioso Centro di Ricerca Enrico Fermi (CREF). Un momento di riflessione sarà offerto dall'incontro “Il Coraggio di Sperimentare” e dal dialogo con il Prof. Vittorio Lingiardi su “Come sono domani: speranze e timori pensando al proprio futuro”.

Non mancheranno attività legate alla memoria storica, con la visita al bunker antiaereo di Villa Torlonia, e momenti di relax e confronto, come la cena all'Orto Botanico, le serate con proiezioni cinematografiche e tavole rotonde per scoprire i corsi di studio e la vita universitaria.

L'evento è finanziato dall'Unione europea – NextGenerationEU e dal Ministero dell'Universita' e della Ricerca, nell'ambito del PNRR.

Locandina dell'incontro del 9 Settembre
Locandina dell'incontro del 10 Settembre
Locandina dell'incontro dell'11 Settembre

Data notizia
Back to top