Master One Health 2026: la scienza nella governance

Master One Health 2026: la scienza nella governance

Obiettivo

Il Master One Health, incardinato Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS), mira a formare esperti – analysts – per l’attuazione di programmi e politiche One Health nazionali ed internazionali, che possano essere impiegati presso enti pubblici e privati.

A questo scopo verranno fornite conoscenze teoriche e pratiche tali da permettere ai diplomati del Master One Health di muoversi fra più discipline e con capacità strategiche e comunicative, per contribuire con efficacia e competenza ai processi One Health.

Risultati attesi

Il One Health Analyst sarà capace di affrontare molte delle sfide del nostro futuro grazie ad una preparazione integrata negli ambiti della salute (fisica e psicologica), della biodiversità, dell’economia e della politica. Anche attraverso la formazione all’analisi rigorosa dei dati e dei fatti con un pensiero originale, gli studenti acquisiranno competitività sul mercato del lavoro.

In particolare, la formazione del Master risponde alle esigenze di aziende private e istituzioni pubbliche nazionali ed internazionali, che si trovano a dover rispondere a questioni mediche, scientifiche, politiche ed economiche locali e globali dettate dai cambiamenti ambientali e dall’esperienza pandemica.

Docenti

Partecipano al Master docenti provenienti dalla Sapienza, dalla Scuola Superiore di Studi Avanzati, professionisti del marketing e della comunicazione, esperti di politica nazionale ed internazionale, scienziati ed economisti del CNR e del National Biodiversity Future Center.

Sede

Scuola Superiore di Studi Avanzati, Sapienza.

Retta

L’iscrizione annuale è di 2.500 euro.

Contatti

  • didattica@ssas.it
  • starcorsi.bbcd@uniroma1.it

Informazioni

Direzione

  • Antonio Musarò
  • Isabella Saggio
Data notizia
Back to top