Il 13 e 14 novembre avrà luogo, presso la SSAS, la prima edizione di “Excellence Challenge - Talenti in connessione”, una collaborazione tra la SSAS e CESOP promossa dalla rete ASSI.
Clicca qui per iscriverti - Clicca qui per leggere il regolamento
L'iniziativa Excellence Challenge, Talenti in Connessione, alla sua prima edizione, si rivolge agli studenti e alle studentesse della Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza, ma anche ai discenti delle Scuole Superiori Italiane, con l’obiettivo di favorire un’ampia partecipazione e confronto.
Il progetto nasce dalla volontà di promuovere un confronto diretto tra il sapere universitario e le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro.
Due giornate di attività offriranno ai partecipanti un’esperienza immersiva:
13 novembre: Una giornata di co-working dedicata alla Challenge durante la quale lavorare in gruppi sviluppando la propria idea confrontandosi sui temi del futuro del lavoro di rilevanza strategica (dall'AI alla sostenibilità). I lavori di team saranno poi valutati dal Comitato scientifico. A ciascun membro della squadra vincitrice della Challenge sarà riconosciuto un buono Amazon del valore di 150.00 euro.
14 novembre: a partire dalle 9:30, convegno "Il Futuro del lavoro" con un momento di networking tra studenti e aziende ambassador dell'iniziativa. Tra i relatori: Sebastiano Maffettone (LUISS), Michel Martone (Sapienza), Pierluigi Celli (Sensemakers), Raffaele Bonfitto (W Executive), Massimo De Carolis (Università di Salerno), Marco Siciliano (Accenture). Clicca qui per leggere il programma. Agli studenti e alle studentesse che parteciperanno al convegno sarà rilasciato un attestato valido per 1 CFU.

Consulta questa pagina web o scrivi a didattica.ssas@uniroma1.it per rimanere aggiornato sul programma, le aziende partecipanti e le modalità di iscrizione e partecipazione.


